Tutti gli usi della parola per tutti e tutte

Il progetto affronta le nuove fragilità emerse nella popolazione giovanile, in collaborazione con la Fondazione Emilia Romagna Teatro, nel percorso “Così sarà! La città che vogliamo” finanziato dal PON Metro Asse 3 e selezionato come buona pratica dall’Autorità di Gestione. 

Attraverso il teatro e altre attività creative, mira a creare uno spazio di confronto e di crescita, favorendo l'inclusione, e a rafforzare il tessuto sociale della comunità. Il teatro quindi come esercizio di convivenza, di ascolto, di lavoro condiviso, in grado di mettere a valore le differenze, comprendere le unicità, mettersi al servizio di chi si sente diverso.

Per la realizzazione del progetto il Comune ha stipulato due accordi, con Fondazione ERT, al fine di dare continuità al lavoro artistico culturale intrapreso nel precedente progetto e ampliarlo con nuove suggestioni e stimoli, e con Città Metropolitana, al fine di estendere la rete dei soggetti culturali, delle scuole, dei giovani, degli altri stakeholder coinvolti al territorio metropolitano.

React - EU
Aprile
2022
Inizio dei lavori
Agosto
2023
Fine dei lavori
Importo totale progetto: 
€1.893.805,00
Stato: 
Concluso
Fondo: 
PON Metro
Risorse finanziamento: 
€1.893.805,00
Soggetto attuatore: 
Comune di Bologna