Scuola di azioni collettive

Il progetto promuove iniziative per la creazione di nuovi servizi per il contrasto alle povertà educative proposti ed attuati da associazioni ed imprese costituite dai destinatari delle attività e percorsi di accompagnamento.

Grazie al supporto della Fondazione Innovazione Urbana, nel 2020 è stato emesso un avviso pubblico per la selezione ed il finanziamento (per un massimo di 30.000 euro a progetto) di proposte progettuali presentate da imprese e/o associazioni, inquadrate come enti del terzo settore, create a seguito dei percorsi di accompagnamento previsti nel progetto "Servizi di prossimità: accompagnamento, attivazione e supporto".

In una prima fase si avviano percorsi di coaching per la realizzazione di ipotesi progettuali, accompagnati da attività di creazione delle reti, comunicazione, e divulgazione delle azioni sperimentali. In una seconda fase, i proponenti delle idee progettuali, selezionati tramite l'avviso, hanno avuto accesso ad un percorso di formazione e accompagnamento dedicato ad approfondire e sviluppare le loro idee. 

Dicembre
2020
Inizio dei lavori
Dicembre
2022
Fine dei lavori
Importo totale progetto: 
€240.000,00
Stato: 
Concluso
Fondo: 
PON Metro
Risorse finanziamento: 
€240.000,00
Soggetto attuatore: 
Città metropolitana di Bologna