DOCUMENTAZIONE

Piano di sviluppo e coesione

Il PSC della Città metropolitana di Bologna, approvato in prima approvazione con Delibera del CIPESS n. 64 del 03/11/2021 e pubblicata in G.U. il 14/01/2022, è costituito da 30 progetti finanziati totalmente o in parte da risorse FSC, di questi 13 progetti a titolarità della Città metropolitana e 17 a regia, di cui sono, cioè, titolari dell’attuazione Comuni e Unioni di Comuni.
View more

Comitato di sorveglianza

Il Comitato di Sorveglianza della Città metropolitana di Bologna, organismo di indirizzo e controllo per la gestione del Piano Sviluppo e Coesione, è presieduto dal Sindaco metropolitano di Bologna o suo delegato. La composizione dell’Organismo si suddivide in membri che partecipano a titolo deliberativo e membri che partecipano a titolo consultivo.
View more

Sistema di gestione e controllo

Il Sistema di Gestione e Controllo (Si.Ge.Co.) del Piano Sviluppo e Coesione della Città metropolitana di Bologna assicura il rispetto delle norme comunitarie, nazionali e regionali relative all’ammissibilità e congruità delle spese a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione.
View more

Attività divulgative

Per conseguire una maggiore partecipazione dei cittadini all'attuazione delle politiche di coesione e, nel contempo, sostenere le azioni di accompagnamento all'attuazione del Piano di Sviluppo e Coesione finanziato dal FSC 2014-2020, la Città metropolitana organizza e promuove periodicamente una serie di attività di comunicazione e divulgazione.
View more